PERCORSI GARDESANI - PROPOSTE DI ITINERARI PER GRUPPI - QUOTAZIONI SU RICHIESTA

 


VIAGGI IN GIORNATA

SULLE TRACCE DELL’UNITA’ D’ITALIA: IL RISORGIMENTO 

Ritrovo in località da definire e trasferimento alla Torre di San Martino della Battaglia per la visita guidata. Tappa alla Madonna della scoperta e sempre con la guida, trasferimento a Solferino per la visita alla torre e al monumento dedicato alla croce rossa. Pranzo in agriturismo “dalla Bertilla” con menù tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Desenzano e tempo a disposizione per una passeggiata sul lago.

san_martino     SAN_FAUSTINO2

IL ROMANINO SUL GARDA       

Ritrovo in località da definire e trasferimento a Salò, passeggiata sul lungolago e nel centro storico. Visita guidata al duomo. Partenza per san Felice del Benaco per ammirare le opere del Romanino nella parrocchiale. Pranzo in tipica trattoria a Calvagese della Riviera con menù tipico e al termine visita della parrocchiale. Nel pomeriggio partenza per Montichiari, visita alla parrocchiale e alla pieve di san pancrazio per ammirare le opere del Romanino.  

SAN_FELICE     SAN_PANCRAZIO

ITINERANDO TRA LE VILLE STORICHE GARDESANE  

Ritrovo in località da definire. Sistemazione sul pullman gran Turismo e conoscenza della guida. Trasferimento a Desenzano e imbarco sul battello. Navigando sul lago vedremo alcune ville che hanno ospitato scrittori celebri e personaggi storici di grande rilievo. Scopriremo che alcune ville sono state anche sede di Ministero durante il periodo della Repubblica sociale di Salò. Pranzo a Toscolano Maderno in agriturismo “Zenner”. Nel pomeriggio trasferimento a Gardone Riviera e visita alla casa e ai giardini del Vittoriale. Facoltativa la visita interna. In serata partenza per il rientro.

GARDONE_RIVIERA     TOSCOLANO

TRA BRESCIA E IL GARDA  

Ritrovo in località da definire e partenza per Brescia. Visita guidata della città e dei suoi principali monumenti. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di visitare le mostre allestite nel Museo della città di Santa Giulia o in alternativa, visita alle grotte di Catullo a Sirmione. In serata rientro in sede.

DUOMO     LOGGIA

VIAGGI DI DUE GIORNI

I COLORI DEL SETTECENTO VENEZIANO

Sabato: ritrovo in località da definire e trasferimento a Desenzano per la visita guidata al centro storico e al Duomo dove possono essere ammirate tele del celesti e una splendida ultima cena di G.Battista Tiepolo. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro e per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita della chiesa di S.faustino e Giovita a Brescia dove si possono ammirare le opere di Giandomenico Tiepolo. In serata sistemazione in agriturismo Taver per la cena e il pernottamento.

Domenica: dopo la colazione giornata dedicata alla visita di alcuni edifici dell’alto garda che ospitano tele del celesti: il Duomo di Salò e la chiesa di San Pietro e Paolo a Toscolano. Pranzo in agriturismo Zenner a base di specialità gardesane. Nel pomeriggio visita guidata alla chiesa di San Benedetto a Limone e tempo a disposizione per una passeggiata nel caratteristico e pittoresco comune.

DESENZANO     SALO

BRIXIA ROMANA E LA DOLCE VITA GARDESANA

Sabato: ritrovo in località da definire e trasferimento a Brescia. Visita guidata della città e ai suoi monumenti. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento della visita al Museo della città Santa Giulia. In serata trasferimento nella zona della Valtenesi in agriturismo dalla Bertilla. Cena e pernottamento.

Domenica: Dopo la colazione trasferimento a Sirmione per la visita delle rinomate Grotte di Catullo. Al termine partenza per Desenzano con visita alla Villa Romana. Pranzo in agriturismo in zona. Nel pomeriggio proseguimento per Lonato  con visita alla fornace e alla fondazione Ugo da Como. Rientro in sede in serata.

SIRMIONE     CASTELLO_DESENZANO

WEEKEND TRA I CASTELLI DELLA RIVIERA

Sabato: ritrovo in località da definire. Trasferimento al Castello di Padenghe e alla Pieve Sant’Emiliano per la visita guidata. Pranzo a Calvagese della Riviera in una tipica trattoria. Nel pomeriggio partenza per Lonato e inizio della visita guidata della rocca e al centro storico medievale. Al termine sosta in un’azienda agricola per la degustazione tipica di salumi. Sistemazione in agriturismo. Cena e pernottamento.  

Domenica: dopo la prima colazione incontro con la guida per la visita della rocca di Manerba. Proseguimento per la visita agli esterni dei castelli di Moniga e Soiano. Pranzo libero e nel pomeriggio visita del centro storico di Polpenazze dove, nell’antico borgo, sorgono i resti del castello. Visita alla parrocchiale. Rientro in sede in serata.

CASTELLO_MONIGA     PADENGHE

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy e Termini d'uso